Due comunità in lutto e unite nel dolore, quelle di Santo Stefano del Sole e Chiusano San Domenico per la morte di Adriano Picardi, 47 anni maresciallo dei Carabinieri in servizio al Nucleo Operativo Ecologico (Noe) di Napoli. Il militare dell’Arma dei carabinieri è stato da un malore improvviso nella sua abitazione. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il militare non c’è stato nulla da fare. La notizia della scomparsa di ndrea, che lascia la moglie e due figli, ha destato profondo cordoglio e commozione in tutta Irpinia..
“La perdita di Adriano, ragazzo garbato e discreto è qualcosa di straziante per la nostra comunità Siamo distrutti – ha dichiarato il sindaco di Santo Stefano del Sole, Gerardo Santoli –. Questo lutto ha colpito tutta la comunità, che si stringe intorno ai suoi parenti e familiari. Un dolore immenso, inaspettato, un risveglio tragico per la nostra piccola comunità.”
Anche il sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, ha voluto ricordare Picardi: “Adriano era una persona perbene, un ufficiale dei Carabinieri dotato di grande valore umano e familiare. Ci lascia un ragazzo splendido, onesto e di grande spessore. Un dolore immenso che sconvolge una comunità. L’intero paese si stringe alla famiglia intera. Adriano, che la terra ti sia lieve.”