A Montefredane c’è paura dopo le quattro scosse dei giorni scorsi. “Nella zona di “Arcella alcune persone, spaventate, hanno trascorso la notte in macchina”, racconta Ciro Aquino, sindaco di Montefredane. “E’ subito intervenuta la protezione civile – continua – Abbiamo aperto una struttura comunale per l’accoglienza ed è stata allestita una tenda”. “Stamattina abbiamo attivato i controlli sul territorio. Domani le scuole resteranno chiuse – conclude il primo cittadino – Abbiamo riscontrato qualche problema nel centro storico, come la caduta di qualche calcinaccio; stamattina, con la luce del giorno, faremo ulteriori verifiche”.
Presso il Centro di Comunità di Montefredane sono state allestite alcune brandine a disposizione dei cittadini che, in caso di nuove scosse di terremoto, preferissero non rientrare temporaneamente nelle proprie abitazioni.
Presso il Centro di Comunità di Montefredane sono state allestite alcune brandine a disposizione dei cittadini che, in caso di nuove scosse di terremoto, preferissero non rientrare temporaneamente nelle proprie abitazioni.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Protezione Civile e la Misericordia, ha ribadito che è a a disposizione per ogni necessità e invita la popolazione a mantenere la calma e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.
Intanto, il capo della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, ha fatto visita questa mattina al Comune di Montefredane per un sopralluogo nel centro storico, accompagnato dai tecnici comunali e dal sindaco Ciro Aquino. Durante il sopralluogo sono stati esaminati i principali edifici pubblici e privati del centrostorico, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini e programmare eventuali interventi di prevenzione e messa in sicurezza. “Ringrazio Giulivo per la sua presenza e per la disponibilità dimostrata – afferma il sindaco Ciro Aquino -. Si tratta di un segnale importante di collaborazione istituzionale e di attenzione concreta verso la nostra comunità, che ha vissuto momenti di preoccupazione dopo le recenti scosse.” L’amministrazione comunale continuerà a mantenere alta l’attenzione, in costante contatto con la Protezione Civile regionale e con gli organi competenti, per assicurare la massima tutela e tranquillità alla popolazione.



