C’è una nuova offerta per l’ex ArcelorMittal di Luogosano. Tecno Meccaniche Moderne S.r.l. (TMM), azienda metalmeccanica irpina con sede a Rocca San Felice, ha inviato a tutti gli Enti preposti (Prefettura, Regione Campania, Provincia di Avellino, EE.LL., ASI, Confindustria ed OO.SS.) oltre che alla stessa ArcelorMittal, una manifestazione di interesse per il sito industriale irpino. Tecno Meccaniche Moderne è un’azienda metalmeccanica attiva da oltre 25 anni nel settore della meccanica di precisione e della subfornitura automotive. L’azienda vanta un solido posizionamento nella filiera della componentistica meccanica, con particolare specializzazione in lavorazioni CNC, carpenteria metallica e assemblaggio di gruppi meccanici complessi.
L’obiettivo è realizzare un raddoppio dell’attuale capacità produttiva di un’azienda che, nell’ultimo triennio, ha raggiunto un fatturato di oltre 25 milioni di euro per una dotazione organica di 144 dipendenti. La manifestazione d’interesse rappresenterebbe una concreta alternativa alle Fonderie Pisano, il cui progetto d’investimento, come noto, ha diviso la provincia nelle ultime settimane. Il progetto di ampliamento consentirà alla TMM di assumere un ruolo di notevole rilevanza nei confronti di importanti committenti nazionali ed internazionali operanti sia nel trasporto su gomma che nel trasporto ferroviario consentendo la valorizzazione di importanti competenze che
il nostro territorio ha già saputo esprimere nel settore.
“Tecno Meccaniche Moderne S.r.l. – si legge nella manifestazione d’interesse – è consapevole della complessità della vertenza in atto e del delicato equilibrio tra esigenze occupazionali, tutela ambientale e sviluppo economico del territorio. L’intento della presente manifestazione d’interesse è quello di proporsi come alternativa industriale concreta, affidabile e sostenibile, in grado di coniugare salvaguardia dei posti di lavoro, rispetto dell’ambiente e rilancio produttivo di un’area strategica per l’Irpinia ma ciò nel caso in cui l’iniziativa industriale del Gruppo Fonderie Pisano dovesse definitivamente tramontare. TMM si impegna a operare con la massima trasparenza e collaborazione istituzionale, attraverso un confronto aperto con le Istituzioni, le Organizzazioni Sindacali, i lavoratori e il territorio”.



