Mister Giovanni Bucaro ha introdotto, presso la sala “Angelo Scalpati” dello stadio Partenio-Lombardi, la gara tra la Calcio Avellino Ssd e l’SFF Atletico, valevole per la 26esima giornata di LND, girone G.
Nel girone d’andata la trasferta di Fregene coincise con il primo stop dei biancoverdi ed ora, dopo la sconfitta di Cassino, Morero e compagni cercano l’immediata rivincita. “E’ stata una settimana molto particolare – ha esordito il mister – in cui il morale chiaramente non è stato alto. Ora però tocca a noi risollevarci, in classifica ed in campo. Al di là dell’approccio tecnico sarà quello caratteriale a fare la differenza, determinante per vincere la partita”.
Sul sentimento di attaccamento dei suoi giocatori nei confronti della maglia e della piazza: “posso assicurare che questi ragazzi sentono molto la maglia e ci sono attaccati. Purtroppo il campo a volte ha dato l’impressione che fosse diverso, ma non è assolutamente così. Dobbiamo fare una partita gagliarda sotto il piano della grinta e della voglia, per dimostrare in campo quanto noi tutti sentiamo dentro”
Il calendario mette l’Avellino nelle condizioni di inseguire il Lanusei, prossima trasferta dei lupi. “La partita a seguire è sicuramente importante, ma prima arriva l’Atletico e non possiamo concederci distrazioni – ha avvertito Bucaro – Possiamo giocare con qualsiasi modulo, possiamo cambiare in partita o dall’inizio, ma se non siamo forti mentalmente con 10 punte o 1 punta otteniamo poco”.
Sull’apporto dei tifosi: “I tifosi sono stati buoni con noi. Per ricucire le ferite di un popolo deluso ed amareggiato c’è solo una medicina, vincere. Abbiamo parlato parecchio rispetto alle ultime settimane, tutti sappiamo che dobbiamo dare di più. Domani c’è il campo che darà l’esito finale, sono sicuro – ha concluso – che la squadra non sbaglierà la partita, al di là del risultato”.