Il Centro-Destra irpino è pronto alla due giorni dedicata agli Stati Generali. Il 25 e 26 marzo i principali esponenti si incontreranno per stilare una piattaforma politico-programmatica in vista degli importanti impegni a medio-lungo termine.
Tra i vari partiti politici ci sarà anche il contributo dell’Associazione Meta-Politica Primavera Meridionale di Sabino Morano. A rappresentarli ci sarà una delegazione del comitato tecnico-scientifico che parteciperà ai tavoli di lavoro:
“Parteciperemo agli Stati Generali del Centro-Destra con una nostra delegazione del comitato tecnico-scientifico, composta da quattro rappresentanti, che porteranno il loro contributo ai tavoli di lavoro: il prof. Sergio Barile, il prof. Paolo Piciocchi, Prof. Lello La Sala e il prof. Giovanni Damiano.
Immaginiamo che vadano forniti dei contenuti per costruire e dare forma a quest’area politica. Si cercherà di tracciare una linea che ci auguriamo possa essere, in base alle idee sviluppate dal nostro lavoro, anche il punto di riferimento di un’intera area anche al di fuori della provincia di Avellino e in situazioni diverse. Ci candidiamo di essere un punto di riferimento meta-politico“.
Mentre dal punto di vista politico “immaginiamo che si debba costruire un centro-destra allargato, ampio, inclusivo, che parta da una sorta di “modello Rotondi” in occasione delle politiche di settembre che ci ha permesso di ribaltare il risultato del collegio uninominale di Avellino, per costruire una nuova grande realtà che costituisca una reale alternativa a questa classe politica. Questo territorio ne ha bisogno. Il nostro spirito è orientato verso la creazione di una nuova classe dirigente, partendo ovviamente da persone che hanno avuto una storia di coerenza e tradizione politica in quest’area“.