Savignano – Al via due importanti iniziative dedicate ai giovani ed ai giovanissimi. Sono iniziati i lavori di rifacimento della recinzione e copertura del campo di calcio a 5 in via dei Giochi Olimpici. Il sindaco Della Marra ricorda che l’amministrazione tiene soprattutto alla sicurezza dell’utente. E intanto è partito anche il corso di nuoto per bambini che conta numerosi iscritti. Un corso voluto dall’Amministrazione comunale e che registra la collaborazione delle Associazioni del terzo settore – Samarcanda.
Un progetto titolato “un tuffo dove l’acqua è più blu” e che offre in maniera gratuita ai giovanissimi opportunità che non sono affatto scontate. E a tutto questo il Comune aggiunge anche un servizio di raccolta dei rifiuti ancora più completo. Con il ricevimento di fogliame.
Irpiniambiente, su questo, ha precisato i termini per il conferimento di piccole quantità di fogliame ed erba che avverrà nella giornata in cui è prevista la raccolta dei rifiuti biodegradabili. Si precisa che non saranno ritirati con la frazione organica le ramaglie provenienti dall’attività di potatura. E non saranno ritirati i sacchetti contenenti rifiuti caratterizzati dalla presenza di ramaglia.