Lo slogan è “il Natale è per tutti”: l’amministrazione comunale di Avella presenta l’edizione natalizia dell’Avella Art Festival, un cartellone di eventi che intreccia arte, musica, cultura, archeologia e tradizioni locali, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e identitario della cittadina durante il periodo delle festività.
La Christmas Edition propone un percorso diffuso tra i luoghi simbolo di Avella, dal Palazzo Baronale al Teatro Biancardi, dalle chiese al Giardino Vanvitelliano, fino al Museo Archeologico MIA, con attività dedicate alle famiglie, momenti di spettacolo e iniziative pensate per coinvolgere pubblici differenti.
Il programma prevede presentazioni editoriali, concerti, appuntamenti culturali e spettacoli per bambini, insieme a occasioni di incontro e condivisione che uniscono la comunità e accompagnano il Natale della città d’arte.
“Avella invita cittadini e visitatori a vivere la magia del Natale attraverso un percorso che unisce cultura, arte, musica e tradizione, valorizzando una delle città più ricche di storia della Campania”, dichiarano il sindaco di Avella Vincenzo Biancardi, e l’amministrazione comunale. “La Christmas Edition dell’Avella Art Festival conferma l’impegno dell’Amministrazione nella promozione del patrimonio culturale e nella creazione di momenti di socialità, con un Natale che unisce, emoziona e fa vivere la città”.



