“Ieri pomeriggio a Santa Lucia di Serino l’aggressione al deputato dei verdi … on. Francesco Emilio Borrelli è il frutto del degrado umano e sociale che oramai caratterizza il nostro vivere quotidiano”. Così il portavoce Provinciale dei Verdi Irpini Luigi Tuccia.
“Il nostro Francesco è stato vittima dell’ennesimo episodio di violenza semplicemente perché da anni porta alla luce il degrado di cui è figlia tale violenza.
Non siamo più di fronte ad episodi isolati ma siamo di fronte ad una società malata, dove chi rispetta le regole e chiede il rispetto delle stesse viene picchiato nell’indifferenza totale.
Dove la normalità è diventata eccezione dove l’esempio dei più grandi è diventato in molti casi educare al sopruso ed al menefreghismo.
La verde Irpinia fatta di uomini e donne virtuosi/e non esiste quasi più, e gli uomini e le donne per bene faticano ad andare avanti travolti da uno tsunami fatto di ignoranza e violenza, di cafonaggine e vigliaccheria, di delinquenza e menefreghismo.
Oltre, ad esprimere piena solidarietà al nostro Francesco ci appelliamo a tutte le istituzioni, alle forze dell’ordine, e a tutte le donne e uomini di buona volontà per agire insieme per evitare che il male vinca sul bene”.