Ariano – Si stringono i tempi per la discussione consiliare sul Bilancio preventivo. Da oggi infatti sono stati depositati e, quindi, si possono visionare, sia lo schema del Documento Unico di Programmazione 2023 – 2025 che lo schema del Bilancio di previsione 2023 – 2025, entrambi approvati con delibera di giunta il 28 luglio.
I due documenti con le rispettive documentazioni, sono dunque depositati e disponibili presso l’Ufo di segreteria, oltre che sul sito internet dell’Ente per i gruppi consiliari, i gruppi politici e le associazioni territoriali ed i cittadini. E ora si deve solo attendere che i termini previsti per legge siano scaduti e si potrà andare in Consiglio comunale per la discussione e l’approvazione probabilmente.
L’esame del preventivo da parte della Giunta è stato valutato con molta attenzione e se si è arrivati a fine luglio lo di deve alla presenza dell’Amu nel documento economico. In pratica la società che gestisce il trasporto pubblico locale mantiene ancora qualche incertezza, per dir così, nei conti e quindi si è dovuto seguire un percorso complesso per superare i problemi. Ma di sicuro il Consiglio comunale affronterà con molta attenzione il documento economico, anche verificando quanto dichiarato dai revisori dei conti.