Ariano – Manifestazione di interesse per un progetto relativo all’ospitalità per studenti da parte del Comune del tricolle. I progetti arianesi sono riusciti a superare la prima fase. La città del tricolle è tra i tre Comuni irpini premiati.
Ariano ha partecipato con due progetti, uno del Comune e l’altro di un centro religioso, e potrebbe ospitare fino a 65 giovani studenti. Infatti sono 25 i posti del progetto presentato dal Centro Santo Spirito ed altri 40 dell’Ente pubblico.
I locali dell’ex Mercato coperto saranno destinati come posti letto per gli studenti. In questo modo il centro storico arianese dovrebbe rivivere. Un’iniziativa che si aggiunge ad altre: ricordiamo che già funziona l’Università che forma personale sanitario, c’è poi il realizzando Polo alberghiero e agro alimentare. La città di Ariano prova a candidarsi anche nel settore della ricettività oltre in quello gastronomico, museale e come punto di riferimento per il trasporto su gomma e soprattutto su ferro, con la stazione Hirpinia.