Piena solidarietà alle lavoratrici della Conbipel dal consiglio comunale di Atripalda. Il documento, nel quale si dà pieno mandato al Sindaco di coinvolgere le istituzioni per favorire il ricollocamento delle nove lavoratrici, anche attraverso il confronto con chi subentrerà nella gestione dei locali di Parco Appia, è stato approvato all’unanimità.
Dopo la chiusura dello scorso 8 dicembre, le lavoratrici sono ancora in attesa di conoscere il loro destino. Unigross e Ovs, almeno in base alle ultime indiscrezioni di stampa, sarebbero i gruppi più interessati a rilevare lo storico marchio della moda italiana al centro di un piano nazionale di ristrutturazione che ha portato alla chiusura di quasi tutti i punti vendita della Campania.
Tutto dovrebbe essere chiaro il prossimo 22 gennaio quando a Roma, presso presso il Ministero delle
Imprese e del Made in Italy, si ritroveranno l’azienda e il sindacato. In quella sede la società BTX dovrà presentare il piano industriale per il prossimo futuro, unitamente agli attori che hanno presentato delle manifestazioni d’interesse per l’acquisizione dell’azienda,