Mercoledì 15 ottobre, alle ore 16:30, il Cinema Eliseo di Avellino accoglierà una nuova tappa dell’Osservatorio sullo stato della provincia, il progetto ideato e promosso dal Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, con l’obiettivo di favorire un confronto diretto tra istituzioni e territorio.
Dopo i primi otto incontri, che hanno offerto una fotografia approfondita delle diverse realtà locali raccogliendo testimonianze, esperienze e proposte utili a comprendere bisogni e potenzialità delle comunità irpine, l’attenzione si concentra ora sul capoluogo.
All’incontro prenderanno parte il Commissario Straordinario della Città, Giuliana Perrotta, il Presidente del Tribunale di Avellino, Francesca Spena, e il Procuratore della Repubblica, Domenico Airoma. Saranno inoltre presenti i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, rappresentanti della Curia, del mondo associativo, scolastico e produttivo del territorio.
L’Osservatorio, così come concepito dal Prefetto Riflesso, si conferma un luogo di ascolto e partecipazione, dove istituzioni e società civile possono confrontarsi su criticità, prospettive e opportunità, con l’obiettivo di costruire una visione condivisa di sviluppo e coesione per la provincia di Avellino.