Il presidente dell’Avellino Basket Giuseppe Lombardi e il general manager Antonello Nevola questa mattina in conferenza stampa al PalaDelMauro per parlare del momento della squadra e del mercato, e hanno invitato “tutto l’ambiente alla coesione e alla compattezza, per affrontare questa seconda parte del campionato di Serie A2 e le prossime partite, che vedranno i biancoverdi affrontare formazioni di prima fascia”.
“E’ importante ci sia struttura e coesione tra il lavoro sul campo e quello che si vede – ha detto il presidente Lombardi – non abbiamo mai comunicato infortuni o altro, ma vogliamo che questo appuntamento diventi un invito alla maggiore partecipazione alla vita del club. Proveremo a far comprendere meglio le difficoltà che si vivono nella gestione del campionato, per una maggiore connessione tra le parti. E’ necessaria una condivisione costante di tutto, per avere una maggiore sinergia. Stiamo affrontando delle difficoltà caratterizzate dagli infortuni di alcuni giocatori, questo è evidente e va fatto un plauso allo staff tecnico, medico sanitario, che sta lavorando assieme per risolvere le problematiche. Tutti gli attori coinvolti devono affrontare la situazione in maniera pro attiva e positiva, per arrivare in campo dando il massimo, per raggiungere i nostri obiettivi. Contro Pesaro abbiamo affrontato un avversario forte, dimostrando come il gruppo possa far fronte alle difficoltà e con la stessa concentrazione andremo ad affrontare Brindisi e Verona”.
Il general manager Nevola è intervenuto per parlare del mercato, per fare alcune precisazioni: “Negli ultimi 40 giorni abbiamo avuto delle problematiche, che hanno causato un rendimento incostante, purtroppo la squadra non ha avuto continuità negli allenamenti e probabilmente qualche elemento nel prossimo futuro sarà costretto a fermarsi. Sul mercato siamo attenti e disponibili, ma in questo campionato è difficile muoversi e bisognerebbe conoscere bene regolamenti e dinamiche. Il mercato degli italiani è inesistente, quello dei nuovi stranieri da vistare si è riaperto il 9 di gennaio. Tutto ciò che potremo migliorare lo faremo, ma bisogna considerare come sia difficile intervenire in questo campionato a stagione in corso, sia per la concorrenza delle altre formazioni, sia perché il mercato non offre molte alternative. Sicuramente se ci sarà una opportunità la proveremo a cogliere, ma al momento di occasioni non ce ne sono né per noi, né per gli altri”.



