Nel giorno delle celebrazioni in onore di Santa Rita, a margine della storica processione in onore della Santa, il sindaco di Avellino Gianluca Festa non si e’ sottratto alle domande della stampa sulla richiesta di dimissioni dell’Assessore all’Urbanistica Emma Buondonno da parte dei consiglieri di minoranza. “Onestamente oggi è il giorno di S. Rita e noi ci dedichiamo completamente alla santa, alla sua memoria e alla voglia della città di rialzarsi di riprendere a correre, più che a camminare. Capisco che alle opposizioni siano rimaste solo queste occasioni, ma andiamo avanti con piena convinzione. E discuteremo di questo argomento con la massima tranquillità”.
La processione si snoda in un centro storico dal volto diverso grazie ad un restilyng recente. “Si vedono i frutti di questo intervento di riqualificazione che ha interessato anche questa strada- sottolinea Festa – richiesto da anni e che noi abbiamo realizzato.E’ un altro piccolo e importante risultato ottenuto dalla mia amministrazione”.
Nel giorno di Santa Rita l’augurio che il primo cittadino rivolge alla città “è di vivere sempre con questa partecipazione, con gioia e devozione, queste giornate. L’auspicio è che la Santa sia sempre a fianco a noi, che ci guidi, ci protegga, che sia pronta a festeggiare insieme a noi”.