Nel pomeriggio di ieri, poliziotti della Squadra Mobile e dell’UPGSP hanno bloccato in pieno centro un giovane di anni 21 napoletano con pregiudizi di polizia, il quale, insieme a complici in corso di identificazione, dopo aver invitato telefonicamente con una scusa la figlia di un’anziana coppia di coniugi a portarsi presso la caserma dei Carabinieri, col chiaro fine di allontanarla dall’abitazione, tentava un raggiro per farsi consegnare una somma di denaro.
Intervento tempestivo della Polizia di Stato
Il personale della Polizia di Stato, allertato dalla figlia dei coniugi, appostandosi nei pressi dell’abitazione, bloccava il giovane prima della consumazione del reato, conducendolo in Questura dove, dopo gli accertamenti di rito, veniva denunciato in stato di libertà per tentata truffa. Inoltre, è stato emesso e notificato al giovane il foglio di via obbligatorio per la durata di anni 3.
L’appello delle forze dell’ordine ai cittadini
L’occasione è propizia per invitare tutti i cittadini a diffidare sempre di qualsiasi contatto telefonico di dubbia provenienza e dalle richieste di denaro, allertando immediatamente le forze dell’ordine al fine di scongiurare il reato di truffa in danno degli anziani



