Avellino, sequestrati 9 chili di droga e due pistole: arrestato 39enne. Il vicequestore Giancarlo Aurilia ha guidato l’arresto di un 39enne, bloccandolo in un box con una busta contenente dodici panetti di hashish. Successivamente, l’Antidroga, sotto la guida del sostituto commissario Roberto De Fazio, ha esteso la perquisizione alla vettura, rinvenendo stecchette di hashish in bustine di cellophane nel vano portaoggetti.
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno scoperto 1180 euro in piccolo taglio, interamente sequestrati. L’intuizione della Squadra Mobile ha condotto alla scoperta di un secondo box, contenente sessanta panetti di hashish, due pistole (una semiautomatica calibro 8 modificata e una calibro 22) con relative munizioni, e mezzo chilo di marijuana in una busta. Ulteriore stupefacente è stato rinvenuto nella casa del trentanovenne.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di droga, possedendo 8 kg di hashish e 500 grammi di marijuana, detenzione abusiva di armi e munizioni, nonché ricettazione delle pistole. L’indagato comparirà martedì davanti al Gip del Tribunale di Avellino, Francesca Spella, per l’interrogatorio di convalida in carcere.