E’ ancora Avellino Summer Fest. Questa sera, alle 21, in piazza Libertà, appuntamento con “La domenica italiana” con gli omaggi ai grandi della musica del nostro belpaese. Il primo ospite è il mitico Erminio Sinni.
L’artista, vincitore di The Voice Senior nel 2020 nel team di Loredana Bertè, sarà in concerto live cantando, tra le varie, la sua hit “E tu davanti a me”, che ancora oggi risuona come una delle canzoni più amate nel Sud Italia. L’esibizione promette di essere un viaggio emozionante attraverso la sua carriera e i grandi successi che hanno conquistato il cuore di tanti.
A Picarelli di scena Simone Schettino per la rassegna dedicata alla comicità dell’Avellino Summer Festival. Schettino si conferma tra i cabarettisti più amati dal pubblico grazie ai suoi monologhi e alle sue gag esilaranti capaci di raccontare tic e manie del napoletano medio. Per tutti resta il Fondamentalista napoletano. Nei suoi monologhi ritroviamo il racconto di realtà quotidiane al limite del paradosso, chiaramente in modo ironico. Ma è proprio attraverso questa ironia che si percepisce l’invito ad andare oltre i soliti luoghi comuni, le solite frasi fatte, il riportare le semplici notizie lette o sentite.
Il suo debutto avviene al Teatro Cilea nel 2000. Ma è la televisione a dargli la popolarità con i programmi Convenscion su Rai 2 e SuperCiro su Italia 1, dove si esibisce presentando alcuni dei suoi sketch. Dal 2013 porta in tour Se permettete, vorrei andare oltre. Nel 2017 torna in televisione, su Rai 2, nel cast della nuova edizione di Made in Sud, condotto da Gigi D’Alessio insieme ad Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Successivamente dirige il suo primo film Made in China napoletano, di cui è anche il protagonista.
Ad aprire lo show ci sarà l’irpino Eugenio Corsi con le sue imitazioni irresistibili. La speranza è che il maltempo non rovini ancora una volta la festa.