L’Associazione Capevierno APS intende farsi promotrice di iniziative volte a favorire la coesione, la partecipazione e l’inclusione di tutte le componenti sociali all’interno del tessuto comunitario di Mirabella Eclano, incoraggiando l’interazione tra diverse generazioni, nazionalità e fasce della popolazione.
E’ nata con questo intento “Cap’ e Vierno (l’inizio della stagione più fredda) Piazzetta fest 2023”, programmata dal 31 agosto al 2 settembre a Passo Eclano.
«E’ il primo evento, il biglietto da visita con cui ci presentiamo alla nostra comunità – dicono gli organizzatori – Il primo, speriamo, di una lunga stagione di condivisione.
Tre giornate e tre serate che si svolgeranno nella piazzetta al Passo di Mirabella con cui abbiamo il piacere di aprire il settembre eclanese, il cartellone di eventi che conduce alla grande tirata del carro di Mirabella Eclano».
Si parte giovedì 31 con una giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie: animazione, gonfiabili, menù per bambini e la proiezione del film Super Mario Bros.
Venerdì primo settembre si inizia alle 18.00 con Dj D-After che accompagnerà l’evento ufficiale Aperol Spritz. In prima serata, i concerti dei Formal DEIDE, la band irpina che sta portando in tour il suo primo album Dreadlockdown e di Papa Lele, apprezzatissimo dj di area dub e membro del duo Jambassa.
Sabato 2, infine, a riscaldare la piazza ci penserà BugliOne Vinyl Selecta, prima che il palco accolga Andrea Tartaglia (frontman della band Tartaglia Aneuro e già candidato al Premio Tenco), BISCA (storico gruppo che non ha bisogno di presentazioni) e Gamino, altro membro dei Jambassa che chiuderà l’evento con la deep techno e il dub del suo dj set.
Tutte le sere street food.