C’è una situazione di emergenza da affrontare ad Ariano Irpino: questo il senso dell’iniziativa delle minoranze che hanno svolto un incontro con la stampa e i cittadini. Sono state illustrate le tante interrogazioni presentate, 45 per la precisione. Tra le tante soprattutto cimitero, amu, parcheggi, centro storico. Per Marcello Luparella di Patto civico c’è anche un problema di rapporti con l’ufficio di presidenza.
Nel mirino finisce il presidente Luca Orsogna che, come detto in conferenza, avrebbe difficoltà a interloquire anche con il suo vice. E ancora si è parlato di Zes di Camporeale non inserito nel piano ASI. Cimitero e aree periferiche nella denuncia di Marco La Carità dei Moderati, ma anche questioni relative ai lavori pubblici.
Il consigliere Giovanni La Vita ha posto l’attenzione su questioni relative a sanità, Alto Calore, uffici comunali. Nello specifico l’ufficio tecnico la cui dirigenza è presente solo due giorni la settimana di fronte a problemi nella depurazione. In definitiva si chiede di dare impulso alle attività consiliari, altrimenti, ha aggiunto La Carità, valutare l’eventualità di dare le dimissioni e di lasciare ad altri la guida.