Concessione dello stadio Partenio: la commissione Trasparenza presieduta da Ettore Iacovacci (Pd) convoca assessore e dirigenti del settore Patrimonio del Comune di Avellino, rispettivamente Edoardo Volino, Michele Arvonio e Carlo Giliberti. In particolare Iacovacci chiederà lumi in merito “all’intestazione delle utenze di acqua, luce e gas presso lo stadio comunale Partenio-Lombardi, nonché le relative date di decorrenza”. E’ questo il primo punto all’ordine del giorno della Commissione, convocata per mercoledì prossimo (dopo quella interlocutoria andata in scena questa mattina, alla quale non si sono presentati i due componenti delle liste Davvero e Viva la Libertà, rispettivamente Nicole Mazzeo e Monica Spiezia).
E mercoledì sul tema Stadio non sarà audito solo l’assessore Volino: il presidente Iacovacci ha chiesto anche la presenza del Segretario Generale del Comune, la dottoressa Maria Luisa Dovetto, per verificare la correttezza delle procedure seguite nella concessione del campo sportivo. Sul punto, seppur in maniera non approfondita, si erano soffermati anche i componenti della Commissione Bilancio, presieduta da Nicola Giordano (Pd): in questo caso era stato in particolare il consigliere Antonio Bellizzi (della lista Per Avellino) a sottolineare il fatto che il Comune avrebbe intenzione di rinnovare la concessione d’uso dello stadio all’Avellino Calcio per ben 99 anni.
Un altro tema che avrebbe intenzione di trattare Iacovacci nella sua Commissione di mercoledì mattina (e il condizionale è d’obbligo vista la riottosità dei gruppi di maggioranza a partecipare a queste sedute) è quello del Teatro Carlo Gesualdo. Nella convocazione si legge: “Audizione del dirigente del Settore Cultura in ordine al cartellone della stagione teatrale presso il Teatro Comunale Carlo Gesualdo, oggetto di specifica conferenza stampa del sindaco in data 15 ottobre 2024; richiesta attestazione determinazione di impegno spesa, con relativi importi e conseguenti estremi di registrazione”. Oltra al presidente Iacovacci, in questa II Commissione consiliare siedono i consiglieri Antonio Gengaro (Pd), Giuseppe Giacobbe (Patto Civico), Mazzeo e Spiezia.