Fronte comune tra il Mid (Movimento italiano disabili) e il Comune di Mercogliano:” Abbiamo firmato – dice il coordinatore regionale del Mid Giovanni Esposito – il protocollo preventivamente approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Vittorio D’Alessio“.
“Porteremo avanti – spiega Esposito – un’azione sinergica e coordinata a favore della popolazione con particolare riferimento alle persone con disabilità. Il protocollo ha una durata di due anni e prevede azioni migliorative per la qualità della vita mediante interventi mirati e condivisi, finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche, funzionali alla piena inclusione di tutti i cittadini, anche rispetto ad un agevole accesso alle attività commerciali e ai servizi pubblici”.
“Gli interventi prevedono l’organizzazione e l’ampliamento dei servizi volti a contrastare l’isolamento della persona e a promuovere l’integrazione sociale. Attraverso questa iniziativa ci si avvarrà anche della collaborazione e partecipazione di figure professionali in carico al Mid e della partecipazione e del contributo di idee e proposte di enti e associazioni in rete col Mid. L’obiettivo è quello di proiettare Mercogliano in un futuro più inclusivo e con più pari opportunità, potendo contare anche nella partecipazione attiva e nel supporto dell’ambito sociale che invitiamo ad aderire”.