Regione Campania – Con la delibera di Giunta formulata nella giornata di ieri, va avanti il programma “Dopo di Noi” per l’assistenza, la cura e la protezione di persone con gravi forme di disabilità, prive del sostegno familiare, in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono più in grado di fornire loro adeguato appoggio. Un’azione indispensabile da parte della Regione, un’iniziativa di grande civiltà: nessuno deve restare indietro.
La Giunta regionale ha, infatti, formulato gli indirizzi programmatici e i criteri di ripartizione delle relative risorse. Complessivamente vengono stanziati oltre 7 milioni e 500 mila euro.
La giunta regionale ha approvato ieri importanti provvedimenti. In particolare, via libera a “Dopo di noi 2022“, con la somma di 7.556.730 euro in favore degli ambiti e delle aziende consortili per la realizzazione di interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità, grave prive del sostegno familiare. Stanziati, inoltre, oltre 11 milioni per gli interventi regionali di promozione dello spettacolo, da ripartire tra le attività teatrali, musicali, della danza e dello spettacolo viaggiante.
Inseriti nell’ambito del POC Campania 2014/2020, la Giunta ha previsto anche 10 milioni di euro complessivi per sostenere progetti di rete sovracomunali che incitino i territori ad iniziative di promozione turistica culturale, naturalistica ed enogastronomica. Beneficiari dei bandi POC saranno i comuni non capoluogo di provincia, attraverso un’apposita procedura selettiva regionale, alla quale sarà dedicato un avviso pubblico.
Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99