Fratelli d’Italia in campo per esprimere solidarietà alle forze dell’ordine. Un’iniziativa pensata a livello nazionale dal partito della premier Giorgia Meloni e declinata ad Avellino dalla presidente provinciale Ines Fruncillo. In campo l’intera classe dirigente irpina, insieme anche al deputato Gianfranco Rotondi e agli amministratori locali. “L’obiettivo – fa sapere Fruncillo – è quello di esprimere pubblicamente gratitudine e vicinanza a coloro che quotidianamente lavorano per garantire la nostra sicurezza. Alla luce degli ultimi fatti di cronaca, avvertiamo la necessità di onorare il coraggio e la dedizione degli uomini e delle donne delle forze dell’ordine. Pertanto, saremo impegnati nella consegna di un omaggio ai comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia di Stato”.
“Il Governo sta agendo concretamente, segnando un vero e proprio cambio di passo nella tutela della sicurezza dei cittadini, come si evince dalla riqualificazione di Caivano e dagli sgomberi di Scampia. Tutto questo è evidentemente possibile grazie all’impegno quotidiano degli uomini e delle donne in divisa che nonostante le continue aggressioni e gli insulti, come dimostrano gli ultimi accadimenti di Milano e Rimini, operano incessantemente e con dedizione per una Nazione più sicura”.
“Questa iniziativa sottolinea l’importanza di un dialogo costante tra le istituzioni e le forze dell’ordine. La nostra intenzione è non solo quella di ringraziare gli organismi di sicurezza per il loro servizio inestimabile, ma anche di rafforzare il legame di fiducia reciproca, concorrendo al consolidamento di alcuni concetti valoriali fondamentali per la costruzione di una società coesa e armoniosa. Riteniamo essenziale al proficuo espletamento della nostra funzione essere portatori di un messaggio di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica sottolineando l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine”.