Grande successo per l’Istituto Comprensivo Colombo-Solimena di Avellino qualificatosi con ben due squadre a Casoria alla fase nazionale di scacchi che si terrà a Montesilvano dall’11 al 14 maggio prossimi.
La prima squadra, studenti della scuola Primaria, che ha conquistato anche il titolo di campione regionale dei CSS è composta da: Argenio Giuseppe, Ciampa Ettore, Petruzzo Cristiano, Petruzzo Giordana, Silvestro Claudio e Silvestro Luigi (tutti della 5^B). La seconda squadra, della scuola Secondaria ed interamente femminile, si è classificata al terzo posto ed è composta da: Cristofaro Asia 3^D, Manfregola Giorgia 3^D, Ragazzo Aurora 2^A, Ambrosone Gemma 2^I e Iermano Fabiana.
Il coordinamento è stato curato dalla prof.ssa Antonietta Perfetto e la preparazione atletica dall’istruttore FSI Pasquale De Guglielmo dell’ASD Avellino Scacchi che segue ormai da anni l’IC Colombo-Solimena nella preparazione dei giovanissimi scacchisti. Soddisfatta la Dirigente Scolastica Mary Morrison, sensibile al gioco scacchi promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a supporto della didattica.