Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno in campo di Beppe Grillo con una nuova formazione politica. Secondo quanto riferito a LaPresse da alcuni fedelissimi del fondatore del M5s, l’ex comico genovese starebbe valutando la possibilità di presentarsi alle prossime elezioni con una lista collocata a sinistra del campo progressista finendo per sottrarre consensi a una possibile alleanza tra M5S, Pd e Avs.
Un progetto ancora tutto da verificare, ma che potrebbe rappresentare una sfida diretta a Giuseppe Conte. In quest’ottica viene letto anche il nuovo messaggio lanciato da Grillo attraverso i social.
Ieri il fondatore del M5S ha modificato l’immagine del proprio profilo WhatsApp. Al posto del tradizionale simbolo del Movimento è comparsa la scritta “Movimento Zero Stelle”, con uno zero spaccato al posto della “o” finale di “Movimento” e senza più le cinque stelle che caratterizzavano il logo originale.
Un messaggio che arriva a pochi giorni dalla kermesse pentastellata Nova e che potrebbe anticipare un nuovo protagonismo mediatico di Grillo. Il prossimo 21 settembre, infatti, l’ex comico sarà ospite della prima puntata della nuova stagione di “Pulp”, il podcast condotto da Fedez e Mr Marra.
Sul fronte giudiziario, intanto, è stata rinviata a gennaio l’udienza sulla proprietà del simbolo del M5s, nell’ambito della causa avviata da Grillo davanti al Tribunale di Roma.
Intanto, dopo gli ultimi attacchi di Grillo a Giuseppe Conte, arriva anche la presa di posizione della sindaca di Genova Silvia Salis. “Le critiche degli ex non mi hanno mai appassionato, né nella vita privata né in quella pubblica”, ha dichiarato. E sulla possibilità di una nuova discesa in campo del fondatore del Movimento 5 Stelle ha tagliato corto: “Non ho niente da dire”.


