Avellino – Il capoluogo irpino diventerà, almeno per un giorno, il centro nevralgico dell’handball giovanile!
Infatti, presso la tensostruttura del Campo Coni di Avellino, si terrà un importante allenamento congiunto dedicato ai migliori e più talentuosi giovani atleti e atlete della pallamano nati negli anni 2010 e 2011, rappresentativi dell’Area Campania-Lazio.
L’appuntamento è fissato per domenica 22 febbraio, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, sotto l’egida della Federazione Italiana Giuoco Handball, che coordina e promuove l’attività tecnica sul territorio nazionale.
Ragazzi e ragazze lavoreranno insieme in un contesto altamente formativo, con l’obiettivo di affinare aspetti tecnici, tattici e disciplinari, attraverso sessioni strutturate e momenti di confronto diretto tra i migliori prospetti dell’area interregionale. L’iniziativa rappresenta un passaggio strategico nel percorso di crescita e selezione dei giovani talenti, in vista dei futuri impegni federali.
Per una mattinata, dunque, Avellino diventerà così il fulcro dell’handball giovanile del Centro-Sud, auspicando, anche grazie alla nascita del club Puck Avellino, di divenire in un futuro prossimo punto di riferimento per lo sviluppo e la valorizzazione del movimento.
L’evento testimonia l’impegno costante della federazione nel promuovere lo sport come strumento di crescita tecnica, educativa e sociale, favorendo l’inclusione e il confronto tra atleti e atlete in un clima di sana competizione.




