Ariano – Bisogna sbloccare l’impasse e rispondere alle esigenze dei cittadini riguardo la questione dell’ampliamento cimitero con nuovi loculi. Il gruppo dei Moderati per Ariano rilancia la battaglia avviata dal proprio capogruppo Marco La Carità sulla vicenda relativa il cimitero che ha tenuto alta l’attenzione della comunità arianese.
Il gruppo ricorda che già era stata avanzata una mozione finalizzata alla realizzazione del secondo lotto ma che era stata rigettata dalla maggioranza in Consiglio. Peraltro a metà dicembre 2022 la Giunta aveva approvato “la concessione di lavoro pubblico di progettazione dell’ampliamento del cimitero”.
E ancora, sempre in dicembre tecnici e area amministrativa avevano visionato un progetto rimodulato per avviare la procedura per il secondo mini lotto. Ma da allora, denunciano i componenti del gruppo, non sono seguite delibere di Giunta oppure determine dirigenziali per far partire l’iter amministrativo che sarebbe servito, appunto, per dare risposte ai cittadini.
Il capogruppo Marco La Carità rinnova la richiesta di conoscere “quale azione di monitoraggio sia stata avviata per valutare le richieste e disporre nuovi loculi. Ma anche quali azioni si intende porre in essere per avviare i lavori del secondo lotto. Il capogruppo La Carità con i colleghi Antonio della Croce ed Emerico Mazza rilancia la battaglia del cimitero.
I cittadini da tempo attendono la soluzione dell’ampliamento del cimitero e la realizzazione di nuovi loculi per dare degna sepoltura ai propri cari che vengono a mancare.