Valorizzare il ricco patrimonio enogastronomico del territorio irpino. E’ l’idea da cui nasce il “Cestino Natalizio dell’Irpinia“. Il progetto sarà presentato il 22 novembre, alle 10.30, al Circolo della stampa. L’obiettivo è quello di promuovere la filiera corta e a sostenere le aziende agricole locali attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.
La conferenza stampa vedrà la partecipazione di alcune aziende locali che contribuiranno a presentare la variegata gamma dei prodotti inclusi nel “Cestino Natalizio dell’Irpinia”. Dalle eccellenze culinarie al nostro rinomato vino rosso, l’obiettivo è offrire un’esperienza sensoriale unica che celebri la qualità e l’autenticità dell’Irpinia.
“Con questa iniziativa, intendiamo ampliare la nostra missione di promuovere l’Irpinia non solo dal punto di vista turistico e culturale, ma anche attraverso la sua straordinaria tradizione enogastronomica”, afferma Francesco Celli, presidente di Info Irpinia. “Il ‘Cestino Natalizio dell’Irpinia’ rappresenta un modo tangibile per sostenere le nostre aziende locali, promuovere la filiera corta e creare un legame ancora più forte tra il territorio e i suoi abitanti”.