La notizia è stata battuta dalle agenzie italiane questa sera e riguarda il legame di un famoso comico americano, Jimmy Kimmel, e la provincia di Avellino: il comico, e presentatore di diverse edizioni degli Oscar, ha rivelato di aver ottenuto proprio oggi, 2 giugno 2025, giorno della Festa della Repubblica, la cittadinanza italiana: “La mia famiglia veniva da Candida e da Manocalzati”.
Kimmel lo ha detto durante una cerimonia organizzata per la 79esima Festa della Repubblica italiana che si è tenuta, negli Usa, presso il consolato italiano di Los Angeles.
“Oggi è il 79esimo anniversario della Repubblica italiana, e io sono orgoglioso di essere entrato a farne parte. Ho ricevuto la cittadinanza perché la famiglia della mia amata nonna Edith veniva da Candida e da Manocalzati… Mia nonna mi ripeteva spesso ‘hai il cervello di un criceto’. Non so cosa significhi, ma me lo diceva sempre”.