Previsto per oggi l’appuntamento sulle strade irpine con la 106ma edizione della gara ciclistica a tappe. Un evento importante e tanto atteso, secondo per importanza solo al “Tour de France“.
Nella giornata di oggi, 9 maggio 2023, la carovana entrerà nel territorio irpino, con l’arrivo previsto nel primo pomeriggio. Attraverserà Sant’Andrea di Conza, Conza della Campania, Morra de Sanctis (scalo), Lioni, Montella, Bagnoli Irpino e terminerà intorno alle 17 sul Lago Laceno.
Con la quarta tappa del Giro d’Italia 2023, sarà un primo arrivo davvero duro per la Corsa Rosa nella Venosa-Lago Laceno. In questo tratto arrivano le Montagne!
Il programma di oggi: Martedì 9 maggio
Quarta tappa: Venosa-Lago Laceno (175 km) Orario partenza dal villaggio: 12.15
Orario partenza: 12.30 Orario d’arrivo: 17.00-17.30.
Il comune di Bagnoli Irpino, si sta preparando a questo grande giorno già da diverso tempo. Tutte le strade, i negozi e le abitazioni sono state adornate di rosa. Non solo, non mancano le iniziative, alcune attività come bar e ristoranti, offrono un servizio speciale per oggi, sempre rigorosamente in rosa, per omaggiare l’arrivo del Giro d’Italia.
Da questa mattina, sono già arrivati gli organizzatori del giro d’Italia, e stanno montando ed organizzando tutto per la fase finale dell’arrivo dei ciclisti. Nel comune tanta trepidazione e partecipazione per un evento così importante.
Mercoledì, invece si partirà da Atripalda e, prima di giungere a Salerno, si attraverseranno paesi come Torella dei Lombardi, Sant’Angelo dei Lombardi, Guardia Lombardi, Morra de Sanctis e, infine, la fondo valle Sele che traghetterà i ciclisti nel salernitano.
Disposti nei vari comuni limitazioni e divieti di sosta, per permettere e consentire il transito dei ciclisti in tutta sicurezza .