L’impatto è improvviso e violento. Un autobus di linea che percorre la strada provinciale 91 di Avellino, direzione Bisaccia, ne tampona un altro all’altezza di Andretta. Sono diretti a Sant’Angelo dei Lombardi e a Calitri, al loro interno prevalentemente studenti.
Cinque i feriti trasportati in ambulanza in tre ospedali della zona. Nel sinistro stradale che ha visto i due pesanti automezzi tamponarsi, è rimasto ferito l’autista del bus che ha tamponato ed un ragazzo è rimasto incastrato nel posto in cui si trovava. Lo studente incastrato è stato liberato e affidato ai sanitari del 118 intervenuti insieme all’autista e all’altro studente feriti.Mentre sul pullman tamponato facevano ricorso alle cure dei sanitari l’autista e un ragazzo.
Sotto i ferri ad Ariano Irpino uno dei due conducenti. L’autista, che ha riportato la lacerazione dei vasi addominali, è salvo grazie al tempestivo intervento dei medici, del pronto soccorso, di radiologia e chirurgia dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Sottoposto ad un lungo delicato intervento per tamponare un’emorragia addominale, l’equipe chirurgica è riuscita a salvargli la vita.
E all’ospedale Moscati di Avellino, invece, è stato sottoposto ad un intervento, il 18enne di Andretta, che nel tamponamento è rimasto incastrato tra i sedili. Ora è ricoverato nel reparto di ortopedia, assistito dai sanitari.
Secondo i primissimi accertamenti i due mezzi, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati sulla strada provinciale 91 ad Andretta.Sul posto i carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, impegnati a effettuare i rilievi e a stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Gli altri feriti sono stati già dimessi.