Proseguono nel segno della poesia gli Incontri in Biblioteca. Sabato 6 aprile, nella sala Penta della Biblioteca Provinciale, Gerardo Iandoli presenterà la sua ultima raccolta poetica dal titolo “Nostantropia. Videogioco a scarsa risoluzione” pubblicata da Arcipelago Itaca ed. in ESTUARI.
Si tratta di una raccolta poetica in cui poesia e videogioco si uniscono al fine di creare dei nuovi mondi che ogni lettore deve percorrere e abitare. Gerardo Iandoli, attraverso i suoi versi, vuole guardare alla realtà da un diverso punto di vista: “scrivere è guardare il reale da un punto di vista inedito, straniato, come direbbero i formalisti russi. Prim’ancora che lo status quo, l’arte contesta la noia del così è”.
Gerardo Iandoli nasce ad Avellino nel 1990. Si laurea a Bologna e conclude il suo dottorato in Italianistica all’Università di Aix-Marseille. Si occupa di teoria letteraria e rappresentazioni della violenza nella letteratura, nel fumetto e nelle serie televisive italiane del Duemila. Nel 2019 pubblica la sua prima raccolta poetica intitolata “Arrevuoto”.
Gli incontri da sabato 6 aprile a sabato 20 aprile saranno accompagnati dagli intermezzi musicali a cura degli alunni dell’I.C. Perna. Protagonisti sabato 6 aprile saranno Octavian Cristea Nechita e Ivan Barbone