Promuovere l’Irpinia attraverso lo sport. E’ l’obiettivo della partnership tra la Provincia e l’U.S. Avellino, annunciata questa mattina dal presidente Rizieri Buonopane nel corso della presentazione tenutasi nella sala De Mita dell’ex Carcere Borbonico. Sulle magliette che ciascun calciatore biancoverde indosserà durante il prossimo campionato di Serie B campeggerà un logo, simbolo del progetto e dei colori del territorio, con la frase “Paesaggi di vini”.
“Questa iniziativa ci rende orgogliosi e ci incoraggia a fare sempre meglio, perchè accresce la nostra responsabilità nei confronti di una provincia che comprende ben 118 comuni” ha ribadito il patron dell’Avellino Calcio, Angelo Antonio D’Agostino – Siamo orgogliosi di portare i colori questa terra in tutta Italia. Avere al nostro fianco, insieme alle aziende, anche un’istituzione come la provincia si carica di un significato forte”
“Vogliamo sostenere la squadra e fare del calcio strumento per promuovere il nostro territorio, la nostra provincia e le nostre eccellenze e insieme le nostre comunità – ha spiegato Buonopane – Si tratta di un progetto ampio, articolato, che illustreremo passo dopo passo – aggiunge – Siamo convinti che possa rappresentare un’occasione importante per tutta l’Irpinia. Sarà una vetrina per l’intera provincia e per i nostri vini” E scherza “Ci aspettiamo una squadra ‘ubriacante”
Ha ricordato come il progetto “sia nato subito dopo la vittoria del campionato. Io e D’Agostino ci conosciamo da tantissimi anni, anche al di fuori della politica Le elezioni in Provincia sono state solo una parentesi. Il nostro rapporto personale non si è mai incrinato. Oggi sono felice di collaborare con lui e con la società dell’Avellino Calcio per portare avanti un progetto importante. Ma vogliamo coinvolgere anche le famiglie e il mondo dell’associazionismo”