“Stiamo dando il massimo affinché il prepensionamento degli operai Isochimica sia finalmente realtà. Siamo al lavoro sulle coperture necessarie per poter depositare la proposta che consentirà agli operai con patologie legate all’amianto e con malattie respiratorie croniche di andare in pensione.
Il PD aveva lasciato un vuoto discriminatorio, consentendo il pensionamento di una piccolissima parte degli operai.
Oggi poniamo le basi per mettere fine a quell’ingiustizia. Tenete duro ancora un po’, sono fiducioso che con il governo del cambiamento possiate ottenere quello che vi spetta.
Credo che mio padre sarebbe contento di ciò che stiamo facendo. Negli anni ottanta era l’unico a denunciare quello che stava accadendo. Oggi grazie al Movimento 5 Stelle siamo vicini a raggiungere l’obiettivo.
Nella giornata odierna, presso il Ministero del Lavoro si è tenuto un tavolo interlocutorio che ha coinvolto i vertici dell’INAIL e dell’INPS, i Deputati Irpini del M5S, una delegazione di ex operai ed il Governo.
Sono fiero di far parte di un Movimento che ha riportato al centro dell’azione di Governo le esigenze dei lavoratori e di chi in questi anni ha sempre e solo subito.
Ringrazio il lavoro e l’impegno del Sottosegretario Carlo Sibilia che in prima persona ha aperto una discussione seria intorno a questo problema”, così l’On. Generoso Maraia.