E’ un omaggio a Dylan Thomas Milk Wood Bar, il nuovo album di Vinicio Capossela, in uscita il 22 gennaio 2027 per BMG, con una copertina di forte suggestione che inaugura la nuova collaborazione discografica ed editoriale tra l’artista e la società musicale. Il richiamo è a «Under Milk Wood» del poeta, scrittore e drammaturgo gallese Dylan Thomas, per un’evoluzione musicale e discografica del progetto legato a «Sotto il bosco di latte», il radiodramma di Capossela trasmesso da Rai Radio 3 il 3 giugno 2026.
Milk Wood Bar sarà disponibile in tre differenti formati fisici: CD a tre ante con booklet, doppio vinile nero standard e una speciale Collector’s Edition, in edizione limitata e numerata, con doppio vinile bianco. Il preorder del disco è attivo al link: VINICIOCAPOSSELA.LNK.TO/
Il pubblico avrà l’occasione di ascoltare in anteprima dal vivo le canzoni del nuovo album durante E morte non avrà dominio, la prima “Ballad Opera” di Capossela, che debutterà il 3 e 4 ottobre al Teatro Olimpico di Roma per il Romaeuropa Festival, per proseguire poi in tournée nei teatri italiani fino al 21 dicembre.
In occasione della tournée teatrale, gli spettatori riceveranno una cartolina attraverso cui potranno accedere ad un portale esclusivo che consentirà loro di preordinare l’album e di ricevere in omaggio due oggetti speciali: la locandina del concerto autografata con un testo inedito dell’artista e un sottobicchiere del Milk Wood Bar.
E morte non avrà dominio vedrà Vinicio Capossela e Pierpaolo Capovilla condividere la scena in una rappresentazione in cui musica, parola e teatro si intrecciano, dando vita a un racconto corale che celebra la vita nella sua pluralità. Lo spettacolo è una produzione IMARTS, Fondazione Teatro Due Parma e La Cùpa.

