SUMMONTE – Mentre si cerca di limitare anche gli ultimi focolai dell’incendio che da 48 ore interessa il Monte Vallatrone, sulla fascia del Partenio che lambisce Summonte, si registra un intervento di Legambiente Avellino: “Da oltre ventiquattr’ore sta bruciando la nostra montagna. Da più di una giornata stiamo perdendo biodiversità, animali e piante. Da oltre un giorno le autorità stanno lanciando tonnellate di acqua per provare a spegnere le fiamme. La montagna è stata di nuovo oltraggiata. Basta, va rispettata!”.
Ieri è stato lo stesso Comune di Summonte a dare gli ultimi aggiornamenti sul rogo: La situazione dell’incendio sul Monte Vallatrone è ancora critica. Oggi sono stati impiegati due Canadair e un elicottero per fronteggiare l’espansione delle fiamme. Nonostante gli sforzi incessanti dei soccorritori, l’emergenza non è ancora rientrata.
Continueremo a tenervi aggiornati sull’evolversi della situazione e ringraziamo ancora una volta tutti coloro che stanno lavorando instancabilmente per proteggere il nostro territorio”.
Al lavoro ci sono i tecnici della Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro, i carabinieri forestali e la Protezione Civile della Regione Campania, almeno per limitare i danni e garantire la sicurezza della zona.