Montoro – “In questi giorni ho ricevuto numerose segnalazioni riguardo l’erba alta in diverse aree del paese. Ringrazio i cittadini per il loro senso civico e desidero rassicurarli: l’Amministrazione, insediatasi da 10 mesi, è pienamente consapevole delle criticità legate alla manutenzione del verde pubblico e le sta affrontando con il massimo impegno. Ci troviamo, tuttavia, a operare in un contesto di difficoltà ereditate dal passato, tra cui: carenza di personale, che limita la nostra capacità di azione nonostante l’impegno straordinario degli operatori disponibili; condizioni finanziarie complesse, dovute al predissesto del Comune, frutto di scelte delle gestioni precedenti, che impone vincoli di bilancio stringenti”. Così in una nota Carmela Diana, Assessore al verde, parchi, decoro e arredo urbano del Comune di Montoro.
“Nonostante queste difficoltà, stiamo lavorando con determinazione per restituire a Montoro il decoro che merita. Subito dopo l’approvazione del bilancio, è stato pubblicato un avviso di gara, ora in corso, per affidare la manutenzione del verde pubblico a ditte esterne specializzate, che garantiranno interventi più rapidi ed efficaci. Il nostro obiettivo è una Montoro più verde, curata e accogliente. Per questo stiamo costruendo un sistema di gestione del verde pubblico più efficiente e sostenibile, con una programmazione chiara per prevenire situazioni come quella attuale.
Chiedo ai cittadini pazienza e collaborazione: le segnalazioni sono fondamentali per individuare le priorità e migliorare i nostri interventi. Mi appello al senso civico di tutti per lavorare insieme a una città più bella e vivibile. Con l’impegno di tutta l’Amministrazione, stiamo gettando le basi per il futuro di Montoro, passo dopo passo.”