Il suo nome è storia, leggenda. Rievoca i fasti di un passato sportivo che ha fatto appassionare e battere i cuori di milioni di persone.
Il Sindaco, insieme all’ Assessore allo sport Giuseppe Barone e al consigliere Alberico Valente, ha accolto domenica scorsa Francesco Moser nell’ aula consiliare, alla presenza di tanti appassionati e ciclisti irpini, con un video ricordo della sua storica vittoria al Giro d’Italia e ha consegnato al campione il Mercurio d’ oro, simbolo della città.
Poi la salita a Montevergine in funicolare per il saluto all’ Abate di Montevergine, nella giornata in cui era impegnato per l’accoglienza del Cardinale Beniamino Stella, ed una visita al Santuario e al Museo Abbaziale di Montevergine.
“La visita di Moser, icona dello sport italiano, è un grande onore per la nostra città. Molto bello trovare in un campione del calibro di Moser, nei racconti delle sue gare e dei suoi attuali progetti, tanta umiltà e cordialità – ha detto il sindaco Vittorio D’Alessio – Ringrazio il nostro concittadino Luca Gennarelli che ha invitato in città Moser, suo storico amico, e mi ha coinvolto per la sua accoglienza. A lui rivolgo anche i miei più sinceri auguri di buon compleanno!Un grazie anche alle associazioni sportive che, nonostante i tempi di organizzazione ristretti, stamattina hanno portato in aula consiliare i loro colori e la passione ciclistica.”