Il commissario del Partito Democratico della Campania Antonio Misiani getta le basi per il nuovo corso. Nella giornata di martedì c’è stato un importante incontro con i segretari provinciali, tra i quali Nello Pizza in qualità di rappresentante avellinese, i consiglieri regionali – presente anche Maurizio Petracca – e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
“Con i segretari provinciali – scrive il senatore – del PD campano abbiamo discusso l’agenda politica e organizzativa delle prossime settimane, a partire dalla campagna elettorale per le prossime comunali“.
Poi è stato il turno dei consiglieri regionali: “Una riunione interlocutoria, un clima cordiale, per un primo punto della situazione sui temi concreti su cui vogliamo lavorare insieme, dalla sanità al lavoro, dai trasporti pubblici all’attuazione del PNRR“, con i consiglieri dem che aggiungono la richiesta del commissario di vedersi più spesso.
Non è mancato anche un passaggio sulla questione terzo mandato di Vincenzo De Luca, rimandando il discorso: “Se ne parlerà quando sarà – chiarisce Misiani – quando sarà il momento. E sarà un tema nazionale. Non può essere all’ordine del giorno: si vota fra tre anni“.