All’inizio la scadenza era il 26 aprile: tra tre giorni sarebbero scaduti i termini per partecipare al bando di concessione dello stadio Partenio Lombardi. Ora è scattata la proroga: ci sarà tempo fino al 19 maggio prossimo. La riapertura dei termini è stata decisa dal Comune di Avellino dopo che uno degli operatori economici interessati al bando ha presentato una “lunga ed articolata richiesta di chiarimenti”. A spiegare i motivi di questo slittamento dei tempi è, più nel dettaglio, il dirigente del settore Patrimonio del Comune di Avellino, l’ingegnere Fausto Mauriello: “Per soddisfare la richiesta di chiarimenti – ha specificato il dirigente in un’apposita determina – e per dare la massima diffusione, trasparenza e maggiore possibilità di partecipazione, si rende necessario procedere a formale proroga del termine di scadenza di almeno 20 giorni, per dare la possibilità agli uffici comunali di analizzare compiutamente le osservazioni formulate e, in caso di accoglimento, anche parziale, di consentire agli operatori economici di formulare adeguata e ragionata offerta”.
Chi si aggiudicherà il bando di concessione, potrà usare lo stadio Partenio fino al giugno 2026, con la possibilità di una proroga per altri 12 mesi, ad un canone mensile che non potrà essere inferiore ai 100mila euro.
Intanto l’attuale concessione, in capo all’Us Avellino di Angelo Antonio D’Agostino, dovrebbe scadere alla fine di questo mese: probabile che, anche in questo caso, l’amministrazione comunale decida di rimediare con una proroga in extremis. Anche perché il 27 aprile ci sarà l’ultima gara dei Lupi in casa, dopodiché il 3 maggio prenderà il via la Supercoppa di Serie C.