Mancano una manciata di giorni alla presentazione delle liste che si contenderanno gli scranni più ambiti del Comune di Santa Paolina.
La campagna elettorale che si aprirà ufficialmente la prossima settimana, salvo clamorose sorprese, vedrà due contendenti: il sindaco uscente Rino Ricciardelli e il consigliere di minoranza uscente Giovanni Egidio.
Il primo cittadino ha guidato una compagine di estrazione di sinistra, avendo anche al suo interno una componente di Sinistra Italiana, nella persona della consigliera Aurisicchio. Egidio, guiderà il progetto “Libertà e Partecipazione”, che si rifà anch’esso ai valori di centrosinistra e il suo “maggiore azionista” sarà proprio il Partito Democratico. Un comune “rosso”, come si usava definire i territori governati da forze politiche di sinistra, un unicum all’interno dello scacchiere irpino.
L’amministrazione uscente, in continuità con la precedente a guida Angelina Spinelli, ha concluso il suo mandato, ringraziando la comunità con un comunicato:
“Con il consiglio comunale di ieri, che ha programmato la messa in sicurezza della strada Forestale, abbiamo concluso un’altra tappa di cinque anni intensi. Un periodo durante il quale abbiamo lavorato insieme per rendere Santa Paolina una realtà più accogliente, più ordinata, più sicura. Anni durante i quali abbiamo dovuto affrontare il dramma del Covid, andando incontro a circostanze che non avevamo mai vissuto. Ma insieme a voi, abbiamo superato anche queste difficoltà, con senso di responsabilità, aiutandoci reciprocamente. Ora vogliamo dire un grazie sentito.
Grazie ai nostri dipendenti comunali, sempre pronti e disponibili a sostenerci nella nostra azione; grazie a tutta la squadra di amministratori, per l’impegno profuso incessantemente, senza mai risparmiarsi.
E poi grazie a tutti voi, cari concittadini, per la fiducia che ci avete sempre assicurato e che ha consentito di lavorare insieme per fare di Santa Paolina un paese migliore. Noi ci siamo e continueremo ad essere al vostro fianco per fare insieme a voi il bene della nostra amata comunità”.