Il settore giovanile della Scandone Avellino continua a riscuotere grandi successi. L’under 13 PROPAGANDA della società biancoverde si è laureata campione regionale sconfiggendo, nella finalissima di martedi 20 maggio, Baronissi con il punteggio di 61-65.
E’ stata una gara avvincente con un finale ricco di emozioni e batticuore. I ragazzi di coach Antonio Malgieri hanno condotto la gara sin dal primo minuto di gioco, raggiungendo anche un massimo vantaggio di 17 punti, ma nel finale hanno subito la rimonta della formazione salernitana che è arrivata a -1 dagli avversari. Una tripla a pochi secondi dalla fine ha rimesso le cose a posto per il roster avellinese che ha potuto esultare con tutti i suoi tifosi a seguito.
Queste le parole di coach Malgieri a termine della partita: “Abbiamo iniziato questo progetto con il presidente Trasente con l’obiettivo di far crescere i giovani e avvicinarli al mondo della palla a spicchi. I risultati sul campo ci gratificano e rendono onore a questi ragazzi che si sono impegnati molto per tutta la stagione, a loro va un grandissimo merito e le congratulazioni di tutti noi. Ora è tempo di programmare il futuro con la speranza che sia sempre più ricco di soddisfazioni”.
Questo il roster della squadra campione regionale: Severitano Simone, Skira Maxime, Reda Pasquale, De Piano Alessandro (cap), SavoValente Viviana, Carraturo Antonio, De Vita Piergiuseppe, Carassale Matias, Pisaniello Gabriele, Romano Ciro, Battista Domenico, Fiore Pellegrino, Barletta Saverio.