AVELLINO – Una condotta dell’acqua è saltata nella parte alta di via Annarumma, quasi all’altezza della rotonda che porta allo stadio Partenio. E’ accaduto questa mattina intorno alle 9. A dare l’allarme sono stati i residenti e i commercianti della zona, quando hanno visto un rigagnolo d’acqua iniziare a bagnare l’asfalto.
Un rigagnolo che si è fatto via via più insistente fino a bagnare l’intera carreggiata, in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale. Ed è stata subito anche individuata la perdita: da un rettangolo della pavimentazione stradale si vedeva infatti chiaramente la perdita insistente di acqua. Sono stati quindi allertati i tecnici dell’Alto Calore e quelli dell’Azienda Città Servizi. La parte di asfalto dalla quale usciva l’acqua è stata transennata, per poter permettere l’intervento di riparazione.
Ad una prima osservazione sembra che a rompersi sia stato un tubo del diametro di circa 10 centimetri, ma ulteriori rilievi sono in corso mentre stiamo scrivendo. Agli agenti della Municipale che sono sul posto, con l’auto di servizio e il lampeggiante acceso, il compito di regolamentare il traffico, al momento comunque scorrevole.
Già prima dell’ora di pranzo il guasto è stato riparato e sul posto, come si vede dalla foto qui al lato, è rimasta una transenna a riparare il punto in cui i tecnici hanno operato per fermare l’emorragia di acqua.