I Carabinieri Forestali, costantemente impegnati alla lotta agli incendi boschivi, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, tre persone che abbandonavano e appiccavano il fuoco a rifiuti speciali pericolosi e non.
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Serino hanno avviato una serie di controlli in area vincolata paesaggisticamente ricadente nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Picentini, nonché Sito di Interesse Comunitario e Zona di Protezione Speciale.
Le telecamere, installate strategicamente dai militari, hanno permesso di individuare e di sorprendere in flagranza i tre uomini che, con l’ausilio di un autocarro, procedevano a sversare rifiuti speciali pericolosi e a dargli fuoco in un fondo di proprietà privata di notevole importanza naturalistica sul monte Terminio.
I tre sono stati identificati e deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per danneggiamento, distruzione o deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto e per gestione illecita di rifiuti