Ancora trentadue Comuni, delle province di Avellino e Benevento, quelli serviti dalla condotta Dn800 del tratto di Castelfranci, potrebbero subire una interruzione del servizio pubblico. Una delle più grandi condotte, 800 millimetri di diametro, ormai famosa per le continue riparazioni, ha bisogno di un nuovo intervento. Che è in corso proprio in questo momento.
Lo comunica Alto Calore. L’erogazione idrica potrebbe essere sospesa nell’arco della giornata. Mentre i lavori di riparazione della condotta si concluderanno in serata. E dalle 22, sempre di stasera, alle sei di domani mattina si renderà necessaria la chiusura dei rubinetti”per garantire un corretto approvvigionamento”. Il sindaco di Sturno, Vito Di Leo, in un recente incontro, proprio nel suo Comune, con politici provinciali e regionali, deputati ed istituzioni, soltanto qualche mese fa lanciò una proposta: rifarla nuova, anche perché sarebbero bastati soltanto tre milioni di euro.
Non tutte le speranze sono andate perdute in quanto Di Leo, fa sapere che”il progetto per sostituire la condotta di Castelfranci c’è. La Regione Campania ha infatti chiesto, ad Alto Calore, i tratti da sostituire”.