Che ne è stato dei campi estivi “Giochi da ragazzi” e “Laboratori creativi”? Se lo chiedono i consiglieri di opposizione del gruppo Terra Nuova.
«Essi sono stati il fiore all’occhiello dell’Amministrazione Terra Nuova e hanno riscosso, sempre, un enorme successo in termini di partecipazione e coinvolgimento dei bambini e delle famiglie, così come testimoniato dalle immagini pubblicate relative alle edizioni 2017, 2018 e 2019».
I consiglieri entrano nel merito: «Oggi, nonostante i finanziamenti ricevuti dal Ministero per la Famiglia di concerto con il MEF pari ad € 4.074,01 e ai fondi previsti dal Piano di Zona, dei Campi Estivi e dei Laboratori Creativi non vi è nessuna traccia e nessuna programmazione, pur essendo già estate inoltrata. Il Sindaco e l’Amministrazione perché, ad oggi, non li hanno ancora organizzato, pur avendo già i finanziamenti? Il Sindaco e l’Amministrazione sanno che i finanziamenti possono essere utilizzati solo per le finalità specifiche e non diversamente destinabili? Non ci sono alibi e giustificazioni di sorta…..Purtroppo l’incapacità programmatica è di chiara evidenza a tutti, anche agli occhi dei propri sostenitori».