Torna in scena a Montemiletto il gruppo teatrale Lions Mons Militum nel segno dell’integrazione. Protagonisti sul palco insieme ai giovani attori dell’associazione ragazzi diversamente abili. L’appuntamento è per sabato 4 marzo, alle 20 e domenica 5 marzo, alle 18.30, presso la Sala Impero di Montemiletto con “E’ asciuto pazzo o parrocchiano” un viaggio in cui le radici abbracciano il tragico e il comico
Il ricavato delle due serate sarà devoluto, tramite la fondazione “gofudme”, a sostegno di Tania Frongillo, che sta lottando contro un nemico invisibile. Sul palco Gianpietro Capone, Davide Petrillo, Massimo Garofalo, Marianna Centrella, Emanuela Genito, Sofia Iacobelli, Venere Parletta, Alessandro Florio, Gerarda Coscia, Elio Coscia, Amerigo Leone, Mirella Nazzaro, Stefano Corso, Attilio Garofalo, Vincenzo Brogna, Gianfranco Iacobelli, Ronald Polchowsky. La regia è di Angela Di Virgilio. Le scene sono di Giuseppe Corso e Giovanni Coscia.
L’associazione ha all’attivo dodici anni nel segno del teatro e non solo. Il gruppo Lions ha offerto un contributo decisivo alle rappresentazioni del “Presepe Vivente 2022” e del Carnevale 2023 con la celebre “Zeza di Montemiletto”.
“Questa volta abbiamo deciso di ripresentare lo spettacolo per due serate dando la possibilità agli spettatori di essere presenti – spiega il presidente Petrillo – Questo progetto in primis è motivo di orgoglio e svago per tutti noi dell’associazione inclusi i nostri amici ‘inSuperabili’ che non vedono l’ora di cimentarsi nella rappresentazione per intrattenere grandi e piccoli, ma quest’anno da spazio anche ad un altro proposito che ci sta particolarmente a cuore: essere d’aiuto ad una nostra compaesana e coetanea che in questo momento vive delle profonde difficoltà”.