Lo storico cinema Eliseo apre i battenti alla rappresentazione teatrale delle studentesse e degli studenti del Liceo “Publio Virgilio Marone” intitolata “Un nuovo giorno…”. L’appuntamento è per il 24 marzo, alle 19.30
La messa in scena costituisce la tappa finale dei progetti Pon: “La soluzione creativa” e “Come pesci nella rete”, tenutisi nell’Istituto scolastico avellinese.
Sul palcoscenico del Cinema-teatro del capoluogo che, dalla sua ristrutturazione, ospita per la prima volta un evento teatrale, i ragazzi impegnati nelle due attività laboratoriali condurranno gli spettatori in un viaggio ricco di suggestioni, attraverso parole, emozioni e sensazioni.
Alternandosi in scene riecheggianti temi cari alla letteratura classica assieme a sguardi rivolti alla contemporaneità, la rappresentazione degli studenti, sotto la guida degli esperti, Salvatore Mazza e Laura Tropeano, protagonisti del Clan H, darà spazio alla ironia e a momenti di riflessione, per un appuntamento di sicuro effetto.
L’idea da cui nasce la performance teatrale è quella di ricercare e ricreare una nuova relazione che possa riguardare i giovani e al contempo nuovi spazi di condivisione, sfruttando lo strumento comunicativo costituito dal teatro, oggi più che mai utile a riscoprire la cura di sé e dell’altro, carpendo nuovi occhi e nuove speranze.