Montefalcione – Il 26 agosto la suggestiva cornice di Montefalcione ha fatto da palcoscenico a un evento storico per la musica live e per gli appassionati della grande canzone d’autore italiana: il concerto celebrativo per i 25 anni di attività degli Aironi Neri, la storica e riconosciuta tribute band ufficiale de I Nomadi.
A catturare la potenza, l’energia e la commozione di questa serata indimenticabile è stata Iris Carpenito, che ha diretto e realizzato un cortometraggio speciale intitolato “Aironi Neri: Vagabondi come noi – il concerto evento”.
L’opera non si limita a essere una semplice cronaca musicale, ma si propone come un viaggio visivo e intimo nel cuore pulsante di una band che da un quarto di secolo porta in giro per l’Italia l’eredità, i messaggi e la poesia dello storico gruppo di Augusto Daolio e Beppe Carletti. Il cortometraggio restituisce al pubblico l’abbraccio caloroso della piazza di Montefalcione, le voci dei fan e le emozioni vissute sopra e giù dal palco durante questa importante serata.
Dettagli per la visione:
Il cortometraggio documentaristico “Aironi Neri: Vagabondi come noi – il concerto evento” farà il suo debutto online e sarà disponibile da domani alle ore 15:00 sul canale YouTube ufficiale @Semprenomade87.
Un appuntamento imperdibile per chi era presente a Montefalcione e desidera rivivere quelle emozioni e per tutti i fan del popolo nomade che vogliono celebrare la dedizione e il talento degli Aironi Neri.



