È emergenza furti a a Vallesaccarda, dove da giorni i residenti vivono nell’incubo dei furti. Nelle case prese di mira, anche raggiungendo i piani superiori attraverso i pluviali, viene portato via di tutto.
In un’abitazione i malviventi hanno rubato anche il salvadanaio di una bambina, mentre in un’altro appartamento oltre a portare va dell’oro e di altri oggetti preziosi, hanno anche distrutto oggetti e mobili.
Nel mirino ci sono in particolare le abitazioni del centro del comune irpino. Nella zona di Via Torello e Via Mancini i malviventi, in tuta bianca e cappellino, hanno preso di mira anche le case degli emigrati.
In paese c’è anche un sistema di videosorveglianza, attivato a spese del Comune dopo l’ondata di raid nel 2024. Ma i malviventi raggiungono le abitazioni attraverso e i boschi limitrofi e quindi le telecamere cnon riescono ad immortalare tutte le zone del territorio cittadino.
Questa mattina il caso di Vallesaccarda è stato discusso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza a Palazzo di Governo, dove era presente il vicesindaco Riccardo Pizzulo,dove è stata disposta maggiore presenza delle forze dell’ordine per arginare il fenomeno.



